Organizzatori

-MONDODONNA ONLUS-

L’Associazione MondoDonna Onlus crede che tutte le persone, di qualsiasi, sesso, razza, appartenenza e condizione sociale, abbiano pari dignità e pari diritti. L'Associazione MondoDonna Onlus opera sul territorio di Bologna e nella sua immediata Provincia, gestendo da più di vent’anni strutture per donne in situazione di disagio socio-economico, lavorativo e psico-sociale, con minori a carico e prive di occupazione stabile, con una specificità nel settore dell'immigrazione femminile.

La mission storica dell’Associazione MondoDonna, fin dalla sua nascita, è stata quella di fornire accoglienza e supporto a madri, caratterizzate da fragilità nelle competenze genitoriali, che necessitavano di un luogo che garantisse la tutela dei minori. Gradualmente, l’attività di MondoDonna è cresciuta, ampliando il suo spettro d’azione, collaborando attivamente con il territorio e stipulando convenzioni con Istituzioni ed enti pubblici e del privato sociale.

L'Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell'assistenza sociale e della tutela dei diritti civili per garantire soluzione ai problemi di carattere psicologico e socio culturale, di integrazione e di emancipazione economica delle donne, dei minori e delle fasce deboli in generale. MondoDonna promuove, inoltre, specifiche attività a favore di vittime di violenza di genere, di stalking, di tratta e grave sfruttamento. L'Associazione fa propri gli obiettivi espressi dalla Convenzione di Istanbul, con particolare attenzione alle donne migranti e/o richiedenti asilo, due categorie particolarmente soggette a violenze di genere. In particolare si impegna a lavorare per "contribuire ad eliminare ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne, promuovere la concreta parità tra i sessi e rafforzare l’autonomia delle donne" attraverso azioni specifiche, sia promuovendo progetti ad hoc che la gestione di attività finalizzate

Per questa sua vocazione sociale e mission, MondoDonna Onlus rappresenta il punto di riferimento per donne, minori e nuclei familiari appartenenti alle fasce svantaggiate della popolazione offrendo loro accoglienza, riparo e sostegno nella ricerca dell'autonomia. È impegno costante dell'Associazione sostenere le ospiti e gli ospiti nella riappropriazione delle risorse personali, per favorire la riacquisizione della consapevolezza del proprio valore e delle proprie forze, accompagnandoli in un percorso di empowerment e di emancipazione e non di mero assistenzialismo.

-KREIZY-

Kreizy è un’azienda specializzata nel settore tessile e dell’abbigliamento personalizzato che si trova a Castel Maggiore in provincia di Bologna. Si tratta di un vero e proprio brand di abbigliamento made in Italy assolutamente personalizzato in base ai desideri e alle preferenze dei singoli clienti o dei negozi che affidano loro le loro linee alla moda per renderle sempre più uniche, inconfondibili e
inimitabili.

-SOCIAL CHIC-

Social Chic, è il dressmaking di MondoDonna, realtà che impiega nel proprio laboratorio sartoriale donne e uomini, nativi e migranti, provenienti da fasce deboli della popolazione che, possedendo competenze sartoriali professionali, hanno trovato nel progetto un’occasione di riscatto sociale. Social Chic è un laboratorio sartoriale di integrazione sociale e rappresenta un esempio di moda etica. Ha la capacità di rispondere concretamente ad un bisogno reale, riuscendo a far convergere il valore sociale con l’alta qualità dei prodotti, favorendo con la sua attività l’empowerment di soggetti svantaggiati e producendo articoli sartoriali di eccellente fattura. Con Social Chic viene riscoperta la bellezza di un mestiere antico e viene recuperata la qualità della sartoria d’artigianato – negli ultimi decenni purtroppo tralasciate per una moda consumistica – in cui ogni capo è unico perché pensato e realizzato a mano. Il laboratorio sartoriale oggi diversifica le sue attività: offre servizi di piccola riparazione e di sartoria su misura, si dedica alla creazione di proprie collezioni di moda che promuove attraverso eventi e realizza piccole produzioni di capi e accessori per conto di aziende e negozi del territorio.

-IL REGAZ DI BOLO-

Il Regaz di Bolo, nasce dall’idea di alcuni giovani ragazzi come realtà di
promozione e valorizzazione territoriale della città di Bologna. Il progetto è iniziato con una
rivalutazione e promozione dallo slang tipico usato in città fino a valorizzare, tramite nuovi canali comunicativi e modelli di azienda, i prodotti tipici e i luoghi caratteristici della città di Bologna. Il regaz di Bolo è una realtà molto conosciuta sul territorio bolognese che si prefigge di supportare start up locali emergenti con progetti prevalentemente finalizzati alla promozione e rivalutazione del territorio.

Nello specifico ci occupiamo di:

    • creazione strategia web per la promozione del brand
    • strategie marketing off line
    • consulenza brand identity
    • creazione, vendita e logistica di abbigliamento e gadget per terzi
    • network aziendali di mutuo aiuto
    • progettazione e sponsorizzazione eventi